PRP (Platelet-Rich-Plasma)

 Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea

Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.

 

Altri trattamenti

Laser Terapia

Laser Terapia

Depilazione definitiva

Depilazione definitiva

Per ottenere l’epilazione definitiva di qualsiasi di stretto corporeo utilizziamo il laser LightSheer di Lumenis, apparecchiatura prodotta negli stati uniti, riconosciuta universalmente come il miglior laser epilatorio definitivo, confermato da molteplici pubblicazioni presenti nella letteratura scientifica.

Il laser produce un fascio di luce altamente concentrata. Diversi tipi di laser producono differenti colori di luce. La luce emessa da LightSheer è ben assorbita dal pigmento situato nei follicoli. Il laser invia un impulso per una frazione di secondo, il tempo necessario per vaporizzare il pigmento, distruggendo numerosi follicoli alla volta per eliminare la ricrescita del pelo. Lo speciale manipolo raffreddato è perfetto per le pelli più sensibili, protegge e raffredda la superficie della pelle prima, durante e dopo ogni impulso mentre l’energia laser viene diretta sulla radice del pelo. Questa combinazione di raffreddamento della pelle con emissione di luce laser consente di rimuovere i peli superflui e quindi di depilare in modo efficace veloce, indolore e permanente viso e corpo.

Un trattamento laser può durare da pochi minuti ad un’ora o più, a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare. Dal momento che il laser tende a trattare i follicoli che si trovano nella fase di crescita, si richiede più di un trattamento per eliminare i follicoli che entrano in questa fase successivamente (generalmente almeno 6 trattamenti). Il trattamento laser in se stesso può causare una leggera sensazione di pizzicore, ben tollerata dalla maggior parte dei pazienti, ma in alcune zone del corpo può essere richiesta l’applicazione di una pomata anestetica. L’aspetto dell’area trattata dopo una seduta laser può variare da paziente a paziente a seconda della grandezza della zona trattata e del tipo di pelle. Se ci sono effetti secondari sono minimi, possono verificarsi rossore o rigonfiamento comunque momentanei, che consentono di riprendere le normali attività subito dopo il trattamento. Il trattamento non è efficacie su i peli bianchi.