La laser lipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistita: si tratta di una rimozione del grasso superfluo, mediante una tecnica assolutamente poco invasiva, che può soddisfare anche coloro che sono restii ai metodi d’intervento tradizionali.
Questa metodica, rimuove l’eccesso adiposo grazie all’azione del raggio laser, che distrugge gli adipociti, permettendo un decorso post-operatorio pressoché inesistente, è un trattamento assolutamente sicuro ed efficace – e può farvi perdere centimetri esattamente dove volete, oltre a tonificare la vostra pelle.
Il trattamento laser può aiutare ad ottenere il collo liscio e mento definito.
L’intervento si svolge in ambulatorio ed in anestesia locale; è possibile riprendere l’attività lavorativa anche solo dopo 2 giorni, indossando semplicemente una guaina elastica per una decina di giorni, in modo tale da ricompattare la pelle.
Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea
Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.