Lifting coscia e lifting braccia

II lifting di coscia e braccia è un procedimento chirurgico atto a migliorare i segni visibili dell’invecchiamento della radice degli arti e dell’aspetto generale di coscia e braccia, che si effettua rimuovendo l’eccesso di cute formatosi col passare degli anni.

Nelle braccia le incisioni percorrono la fascia interna delle stesse e del cavo ascellare, mentre nelle cosce sono sempre localizzate a livello inguinale e dell’interno coscia. L’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale ed ha una durata variabile dipendente dalla quantità di tessuto presente e da asportare.

Nelle prime 24-48 ore è consigliato riposo a letto. Durante la seconda e la terza settimana possono essere riprese gradualmente le normali attività.

Una guaina compressiva dovrà essere posizionata per quattro settimane.

Sebbene ci si debba aspettare una buona guarigione delle ferite, possono comparire cicatrici anomale a livello cutaneo e dei tessuti profondi, correggibili ambulatorialmente in un secondo momento.

Altri trattamenti

Laser Terapia

Laser Terapia

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

 Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea

Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.