La tossina botulinica inibisce la trasmissione dell’impulso nervoso e quindi la contrazione muscolari. Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e produce risultati estetici davvero convincenti, senza effetti collaterali. I risultati migliori si ottengono a livello di rughe orizzontali della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia, rughe intorno agli occhi o “zampa di gallina”.
Il trattamento si effettua ambulatorialmente, senza anestesia ed ha una durata di circa venti minuti; con una piccola siringa si iniettano alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici da cui si originano le rughe di espressione che si desidera eliminare. Questo trattamento è di assoluta efficacia e può essere associato ad altre procedure mediche e chirurgiche per il ringiovanimento del volto.
Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea
Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.