L’acido glicolico è un acido esfoliante, perfetto per rinnovare la cute e renderla più luminosa e compatta. E’ molto usato in cosmetica perché svolge un’azione rigenerante sull’epidermide. Può essere usato anche per curare le cicatrici come quelle dovute all’acne o per combattere l’iperpigmentazione dovuta a macchie solari o a predisposizione genetica. Infine, è ottimo anche contro le rughe e i segni del tempo perché consente di minimizzare queste imperfezioni.
Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea
Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.