Rimozione tatuaggi e macchie dal viso

Il laser indicato per la rimozione delle macchie e dei tatuaggi si chiama Q-Switch. Noi utilizziamo una fonte laser ND-YAG, che ha una lunghezza d’onda di 532/1064 nm, particolarmente indicato per la rimozione delle macchie e dei tattoo di vari colori.
Caratteristica di questa apparecchiatura è di avere un impulso di una durata brevissima, nell’ordine dei nanosecondi, così da rompere il pigmento, sia esso iperpigmentazione o inchiostro del tatuaggio, provocando solo una minima lesione alle cellule circostanti.
Con questo tipo di tecnologia otteniamo ottimi risultati senza lasciare nessun tipo di cicatrice.

  • Cancellare i tatuaggi

I trattamenti consistono in varie sedute distanziate tra loro da un minimo di alcune settimane fino ad un massimo di alcuni mesi a seconda delle caratteristiche del tattoo e delle sue dimensioni. Per la totale rimozione saranno necessarie un numero di sedute che varia da 3 a 6 circa. Non è particolarmente dolorose, ma si avverte una sensazione di fastidio, simile allo schiocco di un elastico sulla pelle. 

Gli effetti del trattamento laser si traducono in uno sbiancamento del tatuaggio seguito da una sottile crosticina che nel giro di 8-12 giorni porterà ad una totale guarigione senza che rimangano sulla pelle delle inestetiche cicatrici residue.

 

Dopo il trattamento il medico prescriverà una pomata antibiotica per alcuni giorni. E’ fondamentale non sottoporsi ai raggi solari diretti e proteggere la pelle con dei filtri solari per il primo periodo.

In caso contrario vi è il rischio della comparsa di iperpigmentazioni, ed è anche per questo che è sempre importante che i trattamenti laser per cancellare i tatuaggi devono sempre essere eseguiti da un Medico preparato, serio e competente, e devono essere effettuati sempre in una struttura seria ed affidabile.

  • Cancellare le macchie

Grazie a questo tipo di tecnologia, al di là della rimozione dei tatuaggi, è possibile rimuovere ogni tipo di pigmentazione siano esse pigmentazioni solari, melasmi o cloasmi.

Nel caso delle macchie solari non saranno necessari molti trattamenti ma sarà sufficiente un’unica seduta ed un eventuale seduta di ritocco.

In seguito ad ogni seduta dovrà essere applicata una crema antibiotica e proteggere la pelle dall’esposizione solare. Nel caso di melasmi e cloasmi spesso il trattamento andrà ripetuto più volte in quanto possono ritornare con facilità.

Altri trattamenti

Laser Terapia

Laser Terapia

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

 Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea

Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.