Specializzazioni

Trattamenti viso

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore.

Laser Terapia

Laser Terapia

Acido Ialuronico e filler

Acido Ialuronico e filler

L’acido ialuronico è la sostanza oggi più usata in medicina estetica per i trattamenti di biostimolazione della pelle. Mediante microiniezioni effettuate in corrispondenza degli inestetismi da correggere, esso non necessità di alcun test preliminare poiché è completamente riassorbibile dall’organismo.

L’acido ialuronico è un polisaccaride formato da una sequenza regolare di migliaia di molecole di acido glucuronico e acetil-glucosammina, che attiva i processi di recupero fisiologico, idrata, tonifica e lubrifica i tessuti. 

Al termine del trattamento possono comparire eventuali lievi, rossori o gonfiori che scompariranno nell’arco di qualche ora, senza la necessità di interrompere la propria vita sociale.

 

 

 

 

 

 L’intera gamma di prodotti TEOSYAL ® è composta da filler dermici unici con diverse densità di gel e proprietà ideali per il trattamento di diverse aree del viso. In base al filler utilizzato è possibile ottenere risultati diversi, dalla prevenzione di linee sottili e rughe al rimodellamento del contorno del viso. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEOSYAL RHA® 1

Per il trattamento delle rughe sottili di viso, collo e décolleté.

TEOSYAL RHA ® 2

Per il trattamento di rughe moderate della parte superiore del viso come glabella, fronte e zampe di gallina o per aggiungere volume alle labbra e / o esaltarne il contorno.

TEOSYAL RHA ® 3

Per il trattamento delle rughe profonde del viso, come pieghe nasogeniene, linee verticali delle labbra, linee profonde e pieghe, aumento delle guance e per ripristinare la forma del viso.

TEOSYAL RHA ® 4

Progettato per fornire volume in aree estese dinamiche come le guance e i contorni del viso.

TEOSYAL RHA ®  KISS

Per un rimodellamento delle labbra delicato e dinamico con una piccola quantità di gel.

TEOSYAL ®  PURESENSE REDENSITY 2

Progettato per la correzione sotto gli occhi e il trattamento lacrimale.

TEOSYAL ®  PURESENSE REDENSITY 1

Può essere utilizzato per la ridensificazione, la reidratazione e il trattamento della qualità della pelle, del viso, del collo e del décolleté.

 

 

CRYSTALYS ®FILLER IDROSSIAPATITE DI CALCIO

Un filler dermico iniettabile a base di idrossiapatite di calcio progettato per ripristinare il volume del viso e i contorni naturali promuovendo la generazione di collagene naturale.

L’idrossiapatite di calcio ha effetti benefici sia immediati che di lunga durata.

Acido glicolico

Acido glicolico

L’acido glicolico è un acido esfoliante, perfetto per rinnovare la cute e renderla più luminosa e compatta. E’ molto usato in cosmetica perché svolge un’azione rigenerante sull’epidermide. Può essere usato anche per curare le cicatrici come quelle dovute all’acne o per combattere l’iperpigmentazione dovuta a macchie solari o a predisposizione genetica. Infine, è ottimo anche contro le rughe e i segni del tempo perché consente di minimizzare queste imperfezioni.

Refreshing del volto con laser Co2 MIXTO

Refreshing del volto con laser Co2 MIXTO

Il laser CO2 Mixto ottiene notevoli risultati soprattutto nel refreshing del volto e nel trattamento del fotoinvecchiamento e risulta essere il laser al momento più richiesto.

Il trattamento viene eseguito in totale sicurezza e con ottimi risultati su tutta l’area del viso, collo, décolleté e mani. Dopo una sola seduta si potranno già notare notevoli miglioramenti nel colore e nella trama cutanea unitamente alla sensibile riduzione delle imperfezioni morfologiche quali cicatrici, rughe e lesioni pigmentate.

 

In cosa consiste il trattamento?

Viene trasmessa sulla superficie cutanea una matrice di minuscoli punti di luce ad alta intensità (ognuno dei quali non più grosso di un capello) con il minimo dolore percepito.

https://youtu.be/3eHplg9AOGc

Botulino

Botulino

La tossina botulinica inibisce la trasmissione dell’impulso nervoso e quindi la contrazione muscolari. Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e produce risultati estetici davvero convincenti, senza effetti collaterali. I risultati migliori si ottengono a livello di rughe orizzontali della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia, rughe intorno agli occhi o “zampa di gallina”.

Il trattamento si effettua ambulatorialmente, senza anestesia ed ha una durata di circa venti minuti; con una piccola siringa si iniettano alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici da cui si originano le rughe di espressione che si desidera eliminare. Questo trattamento è di assoluta efficacia e può essere associato ad altre procedure mediche e chirurgiche per il ringiovanimento del volto.

Protesi in silicone labbra (Permalip)

Protesi in silicone labbra (Permalip)

Permalip è una protesi in silicone usata per aumentare il volume delle labbra ottenendo un risultato naturale, attraverso un piccolo intervento chirurgico senza dolore.

Si tratta di un trattamento innovativo, con il quale si possono correggere le labbra eccessivamente sottili evitando di ricorrere a iniezioni periodiche, raggiungendo un risultato permanente.

Il rimodellamento delle labbra con Permalip può essere effettuato nel labbro superiore, in quello inferiore, o in entrambi, e consente di ottenere labbra piene mantenendo un aspetto e una consistenza naturali.

Fili di sospensione

Fili di sospensione

Il posizionamento dei fili di sospensione è una tecnica ambulatoriale che permette di risollevare e stabilizzare le zone rilassate del viso e in parte del collo, contrastando i segni dell’invecchiamento come gli iniziali piccoli cedimenti cutanei, ottenendo quindi un effetto di ringiovanimento assolutamente naturale.

Si posizionano con una piccola anestesia locale nei punti di ingresso, senza tagli né cicatrici.

Sono compatibili con qualunque altro trattamento medico- estetico, compresi i filler dermici riassorbibili, la tossina botulinica e le altre varie tecniche di lifting medico.

L’effetto dura fino a 12-18 mesi a seconda della zona e del numero di fili.

Rimozione tatuaggi e macchie dal viso

Rimozione tatuaggi e macchie dal viso

Il laser indicato per la rimozione delle macchie e dei tatuaggi si chiama Q-Switch. Noi utilizziamo una fonte laser ND-YAG, che ha una lunghezza d’onda di 532/1064 nm, particolarmente indicato per la rimozione delle macchie e dei tattoo di vari colori.
Caratteristica di questa apparecchiatura è di avere un impulso di una durata brevissima, nell’ordine dei nanosecondi, così da rompere il pigmento, sia esso iperpigmentazione o inchiostro del tatuaggio, provocando solo una minima lesione alle cellule circostanti.
Con questo tipo di tecnologia otteniamo ottimi risultati senza lasciare nessun tipo di cicatrice.

  • Cancellare i tatuaggi

I trattamenti consistono in varie sedute distanziate tra loro da un minimo di alcune settimane fino ad un massimo di alcuni mesi a seconda delle caratteristiche del tattoo e delle sue dimensioni. Per la totale rimozione saranno necessarie un numero di sedute che varia da 3 a 6 circa. Non è particolarmente dolorose, ma si avverte una sensazione di fastidio, simile allo schiocco di un elastico sulla pelle. 

Gli effetti del trattamento laser si traducono in uno sbiancamento del tatuaggio seguito da una sottile crosticina che nel giro di 8-12 giorni porterà ad una totale guarigione senza che rimangano sulla pelle delle inestetiche cicatrici residue.

 

Dopo il trattamento il medico prescriverà una pomata antibiotica per alcuni giorni. E’ fondamentale non sottoporsi ai raggi solari diretti e proteggere la pelle con dei filtri solari per il primo periodo.

In caso contrario vi è il rischio della comparsa di iperpigmentazioni, ed è anche per questo che è sempre importante che i trattamenti laser per cancellare i tatuaggi devono sempre essere eseguiti da un Medico preparato, serio e competente, e devono essere effettuati sempre in una struttura seria ed affidabile.

  • Cancellare le macchie

Grazie a questo tipo di tecnologia, al di là della rimozione dei tatuaggi, è possibile rimuovere ogni tipo di pigmentazione siano esse pigmentazioni solari, melasmi o cloasmi.

Nel caso delle macchie solari non saranno necessari molti trattamenti ma sarà sufficiente un’unica seduta ed un eventuale seduta di ritocco.

In seguito ad ogni seduta dovrà essere applicata una crema antibiotica e proteggere la pelle dall’esposizione solare. Nel caso di melasmi e cloasmi spesso il trattamento andrà ripetuto più volte in quanto possono ritornare con facilità.

Rimozione laser capillari, teleangectasie e angiomi

Rimozione laser capillari, teleangectasie e angiomi

Il laser indicato per la rimozione delle macchie e dei tatuaggi si chiama KTP 532 Velure S5 ed il laser Diodo 940 Velure S9 della Lasering per il trattamento di questi inestetismi.

La metodica si basa sul moderno concetto della fototermolisi selettiva: in base alla lunghezza d’onda del filtro utilizzato, la luce interagisce prevalentemente con l’emoglobina colpendo selettivamente il capillare e determinandone la fotocoagulazione. La luce viene assorbita solo in minima parte dalla cute, che quindi, non risulta danneggiata. Il trattamento viene svolto in più sedute e non è invasivo.

Gli inestetismi vascolari vengono fotocoagulati dalla sorgente laser. I piccoli vasi colpiti possono non essere più presenti alla fine della seduta di trattamento o scomparire nelle settimane seguenti. Il trattamento definitivo richiede generalmente più sedute. Nel corso della prima visita il medico valuterà l’estensione dell’area da trattare e di conseguenza il numero di sedute necessarie. Durante il trattamento si può provare senso di bruciore, che si attenua rapidamente nel corso di alcuni minuti.

 

Depilazione definitiva

Depilazione definitiva

Per ottenere l’epilazione definitiva di qualsiasi di stretto corporeo utilizziamo il laser LightSheer di Lumenis, apparecchiatura prodotta negli stati uniti, riconosciuta universalmente come il miglior laser epilatorio definitivo, confermato da molteplici pubblicazioni presenti nella letteratura scientifica.

Il laser produce un fascio di luce altamente concentrata. Diversi tipi di laser producono differenti colori di luce. La luce emessa da LightSheer è ben assorbita dal pigmento situato nei follicoli. Il laser invia un impulso per una frazione di secondo, il tempo necessario per vaporizzare il pigmento, distruggendo numerosi follicoli alla volta per eliminare la ricrescita del pelo. Lo speciale manipolo raffreddato è perfetto per le pelli più sensibili, protegge e raffredda la superficie della pelle prima, durante e dopo ogni impulso mentre l’energia laser viene diretta sulla radice del pelo. Questa combinazione di raffreddamento della pelle con emissione di luce laser consente di rimuovere i peli superflui e quindi di depilare in modo efficace veloce, indolore e permanente viso e corpo.

Un trattamento laser può durare da pochi minuti ad un’ora o più, a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare. Dal momento che il laser tende a trattare i follicoli che si trovano nella fase di crescita, si richiede più di un trattamento per eliminare i follicoli che entrano in questa fase successivamente (generalmente almeno 6 trattamenti). Il trattamento laser in se stesso può causare una leggera sensazione di pizzicore, ben tollerata dalla maggior parte dei pazienti, ma in alcune zone del corpo può essere richiesta l’applicazione di una pomata anestetica. L’aspetto dell’area trattata dopo una seduta laser può variare da paziente a paziente a seconda della grandezza della zona trattata e del tipo di pelle. Se ci sono effetti secondari sono minimi, possono verificarsi rossore o rigonfiamento comunque momentanei, che consentono di riprendere le normali attività subito dopo il trattamento. Il trattamento non è efficacie su i peli bianchi.

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

PRP (Platelet-Rich-Plasma)

 Metodica innovativa che provoca un miglioramento della qualità della pelle, semplicemente prelevando una piccola quantità di sangue e re-iniettando dopo una centrifugazione di qualche minuto, solo il siero contenente una grossa quantità di piastrine. Queste cellule, appena iniettate, liberano una quantità notevoli di fattori di crescita, contenuti nei granuli alfa. Con il passare degli anni diminuisce la capacità della pelle di mantenere l’elasticità e la levigatezza e di trattenere acqua: ciò si traduce in una riduzione della luminosità, della struttura e della compattezza cutanea

Si applica una crema anestetica per alcuni minuti a livello del volto, del collo, del decolté o delle mani, mentre viene eseguito un prelievo di sangue dal braccio di circa 20 ml. Il sangue viene centrifugato per alcuni minuti e mediante un kit vengono attivate le piastrine contenute nel siero, poi iniettato nelle zone interessate.

 

Chirurgia del viso

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore.

Lifting e minilifting

Lifting e minilifting

II lifting è un procedimento chirurgico il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso e del collo mediante il ritensionamento delle strutture più profonde e l‘eliminazione dell’eccedenza cutanea e di aree ben selezionate di grasso. Consente di correggere, ad esempio, la caduta della pelle del viso e del collo, l’accentuazione delle pieghe naso labiali, la formazione di rughe espressive nelle diverse aree del volto – come fronte e occhi. 

Il lifting può essere eseguito contestualmente ad altri interventi come ad esempio la chirurgia delle palpebre o del naso per perfezionare l’esito globale del risultato. 

L’intervento è eseguito in regime di ricovero in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione ed ha una durata variabile da due ore a quattro ore in dipendenza dalle regioni del viso che vengono trattate.

Al termine dell’intervento, viene applicato un morbido bendaggio compressivo al fine di ottenere una riduzione dell’edema e proteggere le ferite che verrà lasciato in posizione solo per pochi giorni.

Dopo alcuni giorni dall’intervento sarà possibile riprendere le attività quotidiane semplicemente facendo uso di un normale camuflage. Per la ripresa dell’attività sportiva si dovrà attendere due o tre settimane.

La differenza tra mininilifting e lifting è sostanzialmente data dal fatto che nel primo caso, viene eliminata la pelle in eccesso senza però effettuare il ritensionamento dei tessuti sottocutanei consentendo tempi operatori nettamente inferiori rispetto al lifting ma estremamente meno durevoli nel tempo.

Blefaroplastica superiore o inferiore

Blefaroplastica superiore o inferiore

La blefaroplastica è un intervento eseguibile ambulatorialmente in anestesia locale che consente di migliorare l’aspetto della zona intorno agli occhi, contribuendo così a donare un’immagine più giovane e armonica a tutto il volto. 

Rimuovendo l’eccesso cutaneo sulle palpebre e riducendo l’accumulo adiposo delle borse palpebrali, si ripristinerà vivacità e freschezza nello sguardo, con un risultato naturale.

Con il passare del tempo la pelle della palpebra superiore tende ad aumentare appesantendo lo sguardo o limitando addirittura la visibilità: con l’intervento di blefaroplastica superiore si va dunque ad eliminare l’eccesso di cute programmando l’incisione in modo da nascondere la cicatrice all’interno della naturale piega cutanea dell’occhio.

Gli effetti del tempo sulla parte inferiore dell’occhio favoriscono invece la formazione di borse, evidenti soprattutto la mattina quando ci si sveglia o nei momenti di stanchezza: con l’intervento di blefaroplastica inferiore si vanno dunque ad eliminare questi eccessi adiposi sottocutanee o eventuali eccessi di pelle, attraverso un’incisione eseguita a circa 2 mm dal margine ciliare, la cui cicatrice, a guarigione avvenuta, apparirà come una linea molto sottile, nascosta dalle ciglia inferiori e pressoché invisibile.

Qualora la quantità di pelle da rimuovere al di sotto dell’occhio sia notevole, è possibile utilizzare una tecnica chirurgica che sostiene la struttura inferiore dell’occhio evitando di modificare la forma della palpebra inferiore. 

I punti vengono rimossi dalle palpebre a circa cinque/sette giorni dall’intervento, mentre edema ed ecchimosi si riassorbiranno in una decina di giorni, durante i quali le palpebre potranno apparire gonfie, irregolari e asimmetriche.

Mentoplastica

Mentoplastica

MENTOPLASTICA D’ AUMENTO

E’ un intervento eseguibile ambulatorialmente in anestesia locale indicato nei casi di mento sfuggente o sottile, utile a promuovere un aumento della mandibola nella zona più anteriore e centrale. L’intervento si esegue inserendo sul mento una protesi siliconica attraverso un’incisione praticata all’interno della bocca tra il labbro inferiore e la gengiva, con un risultato estetico immediato, senza la presenza di cicatrici visibili. 

L’aumento del mento può essere inoltre ottenuto mediante la tecnica di lipofilling. Prelevando il grasso in altre sedi corporee dopo averlo centrifugato e trattato secondo la tecnica di “Coleman”, è possibile reimpiantarlo senza incisioni chirurgiche. La durata del risultato sarà inferiore rispetto all’utilizzo della protesi.  

Rimandando ai filler un ‘aumento temporaneo del mento può essere in oltre ottenuto iniettando idrossi-apatite (Crystalis fare collegamento con i filler), mediante una semplice puntura eseguibile in laboratorio in cinque minuti. La durata di questo trattamento è di un anno.  

 

MENTOPLASTICA DI RIDUZIONE

Quando il mento è eccessivamente prominente, è possibile sottoporsi ad un intervento chirurgico che generalmente viene eseguito in anestesia locale con una lieve sedazione, che permette di modificare l’eccesso osseo che genera il difetto. Il paziente dopo l’intervento in entrambe le procedure chirurgiche di mentoplastica potrà presentare piccoli lividi e dovrà mantenere una medicazione fatta con steril strip a livello del mento.

Rinoplastica

Rinoplastica

La chirurgia del naso o rinoplastica è l’intervento che permette di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto mediante la riduzione e il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo in funzione dell’anatomia e dei lineamenti del viso stesso, in modo da donare al profilo una gradevole armonia ed un aspetto naturale. Contestualmente alla chirurgia estetica può essere realizzata una chirurgia del setto e dei turbinati per migliorare la respirazione. La rinoplastica estetica si esegue in regime di ricovero in anestesia generale. Nella maggioranza dei casi le incisioni sono praticate all’interno delle narici con garanzia di un buon risultato estetico anche grazie al fatto che non resta alcuna cicatrice visibile, mentre in alcune situazioni cliniche, qualora ci fosse la necessità di utilizzare degli innesti ossei o cartilaginei, ad esempio a seguito di trauma di particolare intensità o di nasi già precedentemente operati, si rende necessario praticare una piccola incisione alla base del naso, che tuttavia tenderà a rimanere poco visibile e a scomparire nel tempo. La medicazione si esegue con dei tamponi in entrambe le narici e con l’applicazione di un gesso sul dorso per proteggere le ossa nasali. Nelle prime 24 ore dopo l’intervento comparirà gonfiore del volto, delle palpebre e del naso, spesso accompagnato da ecchimosi, ma in genere il dolore è minimo al contrario di quanto viene comunemente immaginato. Il giorno successivo all’intervento vengono rimossi i tamponi nasali, mentre il gesso verrà tolto dopo una decina di giorni. La guarigione avviene in circa un mese, sebbene il naso presenterà il suo assetto definitivo dopo sei-dodici mesi, al completo riassorbimento dell’edema. La ripresa delle normali attività potrà avvenire alla scomparsa dell’ecchimosi, così come la guida dell’auto; le attività sportive leggere possono essere riprese dopo due settimane, per gli sport più intensi è invece preferibile attendere almeno quattro settimane.

LLA (Liposcultura laser assistita) del collo

LLA (Liposcultura laser assistita) del collo

La laser lipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistita: si tratta di una rimozione del grasso superfluo, mediante una tecnica assolutamente poco invasiva, che può soddisfare anche coloro che sono restii ai metodi d’intervento tradizionali.

Questa metodica, rimuove l’eccesso adiposo grazie all’azione del raggio laser, che distrugge gli adipociti, permettendo un decorso post-operatorio pressoché inesistente, è un trattamento assolutamente sicuro ed efficace – e può farvi perdere centimetri esattamente dove volete, oltre a tonificare la vostra pelle.

Il trattamento laser può aiutare ad ottenere il collo liscio e mento definito.

L’intervento si svolge in ambulatorio ed in anestesia locale; è possibile riprendere l’attività lavorativa anche solo dopo 2 giorni, indossando semplicemente una guaina elastica per una decina di giorni, in modo tale da ricompattare la pelle.

Otoplastica

Otoplastica

L’otoplastica è un’operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, per esempio quelle a sventola, modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura delle orecchie migliorando l’armonia del viso e il proprio senso di autostima. Più esattamente l’ otoplastica – nota anche come chirurgia estetica delle orecchie – consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti (cosiddette orecchie “a sventola”) e di correggere difetti presenti dalla nascita o post-traumatici (mancanza o perdita parziale o completa dell’orecchio, orecchie troppo piccole o troppo grandi, lobo troppo largo o troppo lungo, ecc.) ed esiti di interventi demolitivi del padiglione auricolare conseguenti all’asportazione di tumori.

Trapianto di capelli

Trapianto di capelli

Il dott. Graziano esperto nella chirurgia della calvizie si avvale di un team affiatatissimo di 5 infermiere professionali dedicate solamente a questa problematica. La capacità del personale permette di ridurre notevolmente i tempi chirurgici e di ottenere risultati ottimali.

Le procedure di trapianto di capelli vengono eseguite rimuovendo i capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto e trapiantandoli nella parte superiore e anteriore dove i capelli sono meno folti o assenti. Esistono due modi per estrarre capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto.

FUT (follicular Transplant Unit) o STRIP: prevede di rimuovere una striscia di cute e capelli dalla nuca larga circa 1,4 cm e lunga da 10 a oltre 20 cm e, successivamente, sezionare i singoli follicoli dalla striscia prelevata.

FUE (Follicular Unit Extraction): prevede di prelevare e successivamente trapiantare un singolo follicolo alla volta.

Entrambe le procedure sono efficaci tuttavia la tecnica STRIP permette di trapiantare in sole 4 ore più di 2200 unità follicolare (singoli capelli!).