Dr. Andrea Bianco

Milano / Verbania
News ed Eventi

RIVITALIZZANTI

La pelle è costantemente sottoposta all’azione di vento, sole, freddo e inquinamento che ne indeboliscono la struttura e l’aspetto; anche la fatica, i cambiamenti emotivi, gli sbalzi ormonali o semplicemente il passare del tempo agiscono negativamente su di essa.
La struttura della pelle si deteriora a livello del derma. Quando i componenti vitali del derma, quali le fibre di collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, diventano meno abbondanti, la cute si indebolisce provocando un impatto evidente sul suo aspetto esteriore.
L’acido ialuronico, le vitamine e gli aminoacidi giocano un ruolo importante nell’idratazione cutanea, donando alla pelle elasticità e tono. Costituiscono la materia fondamentale in cui sono immerse le fibre di collagene e l’elastina.
I prodotti cosmetici ed idratanti, come le creme anti-età, agiscono sugli strati superficiali della pelle, essenzialmente sull’epidermide. Tuttavia per ottenere miglioramenti duraturi nell’aspetto delle rughe, è necessario intervenire sugli strati cutanei più profondi. L’infiltrazione di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi agisce direttamente sul derma, modificando in modo sostanziale ed immediato l’aspetto delle rughe.
I rivitalizzanti sono prodotti totalmente biocompatibili che si degradano naturalmente e totalmente, donando un risultato consistente e visibile in un breve lasso. Il trattamento è ambulatoriale, dura circa dieci minuti, si percepisce una lieve sensazione di fastidio, paragonabile ad alcune punture di zanzara.
Abitualmente si procede mediante due o tre trattamenti a distanza di due settimane l’uno dall’altro, per proseguire con un trattamento di mantenimento ogni quattro/sei settimane.